Giulianova, Ciafardoni annuncia le dimissioni: ‘basta questa farsa’

Giulianova. A sorpresa Laura Ciafardoni annuncia le dimissioni in consiglio comunale.

 

“Basta questa farsa, i giuliesi non meritano questo teatrino. Litigi soltanto per le poltrone e non per i cittadini di questa cittadina”.

La consigliera, da domani ex, lo ha dichiarato prima della discussione dell’ordine del giorno sulla sede per la Protezione Civile giuliese. Ciafardoni ha chiesto una data certa per l’apertura dell’ex casa cantoniera Anas all’associazione.

Il sindaco ha ribadito l’impegno dell’amministrazione per la protezione civile ripercorrendo tutte le fasi dell’accordo con la Azienda nazionale autonoma delle strade. Serviranno però ancora alcune settimane affinché la Protezione Civile possa prendere realmente possesso dell’ex casa cantoniera (per i prossimi quindici anni). Prima si dovrà firmare la convenzione, che però l’associazione sta cercando di modificare, con il Comune stesso.

Nel frattempo se domani Laura Ciafardoni formalizzerà le dimissioni, come annunciato, potrà essere sostituita da Jwan Ciafardoni, in rampa di lancio come candidato sindaco del centrodestra. Sempre se la maggioranza resterà compatta, evitando l’insediamento del commissario.

 

Impostazioni privacy