Giulianova, CdA in video dell’Ente Porto per dare il piano regolatore

Giulianova. Questa mattina si è tenuta la riunione del C.d.A. dell’Ente Porto in audio/video conferenza. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, approvati tutti alla unanimità, l’approvazione del Rapporto Ambientale e della Sintesi non Tecnica della Valutazione Ambientale Strategica e degli atti da trasmettere per la pubblicazione sul BURA, relativi al Piano Regolatore Portuale del Porto di Giulianova.

Lo ha dichiarato il presidente Marco Verticelli, definendola “una importantissima tappa che chiude la fase relativa alla consultazione di tutti i soggetti pubblici con competenze ambientali e apre, contestualmente, la ulteriore fase di consultazione ‘erga omnes’ aperta, cioè, a tutti gli altri soggetti, siano essi operatori economici, cittadini o enti pubblici”.

“L’ufficio Porti dell’amministrazione regionale potrà ora disporre la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo del piano regolatore portuale con tutti gli allegati e determinare così l’avvio dei 60 giorni a disposizione di tutti per poter avanzare eventuali osservazioni. Terminata questa ulteriore fase di consultazione e raccolte e valutate le osservazioni ricevute, il piano regolatore potrà finalmente approdare in Consiglio Regionale per la definitiva approvazione”.

“Nonostante la difficile fase che stiamo attraversando l’Ente porto si impegnerà al massimo, unitamente agli enti che lo compongono, ad assicurare la massima diffusione possibile degli elaborati pubblicati e a renderli facilmente accessibili e consultabili”, conclude Verticelli.

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.