-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, assunzioni in Comune: gli interrogativi di Noi Verso

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Febbraio 2019 @ 18:41

Giulianova. L’associazione “Noi Verso” chiede chiarimenti su una delibera di giunta. Quella dello scorso 27 settembre.

 

“Da quanto si apprende dall’atto deliberativo”, si legge in una nota, “si ritiene che gli spazi assunzionali riservati alle progressioni verticali consentite dal Decreto legge consumano le risorse riservate a tali spazi. Laddove viene esercitata la facoltà consentita dalla norma, bisogna essere consapevoli che tale procedura erode il budget assunzionale dell’anno di riferimento quindi è opportuno non confondere il tetto della spesa del personale con lo spazio assunzionale.

 

Ai fini degli spazi assunzionali la progressione verticale quindi erode integralmente il valore iniziale visto che vale come assunzione vera e propria.

 

Chiediamo al commissario di ricalcolare le somme in base alla normativa vigente e di sospendere le assunzioni in oggetto in attesa di comprendere se c’è realmente copertura finanziaria.

 

Inoltre non comprendiamo sempre in merito alla delibera dirigenziale che graduatoria è stata utilizzata? E’ stato fatto un nuovo concorso? Sono state espletate le procedure di mobilità prima dello scorrimento della succitata graduatoria?

 

Siamo certi che il Commissario saprà darci nel minor tempo possibile delle delucidazioni perchè carte alla mano a noi qualche dubbio è venuto sulle due assunzioni a tempo indeterminato scattate dalla delibera 165.

 

Restiamo in attesa sperando  di non trovarci di fronte a regalie dell’ultima ora, chiudono i coordinatori di Noi Verso Giulianova, Antonio Figliola e Livio Persiani.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate