lunedì, Settembre 26, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoGiulianova, assemblea annuale del Cittadino Governante con rinnovo degli organismi

Giulianova, assemblea annuale del Cittadino Governante con rinnovo degli organismi

Giulianova. Nei giorni scorsi si è tenuta, nella sede di via Gorizia, l’assemblea annuale dell’associazione di cultura politica Il Cittadino Governante.

Un’ampia e appassionata partecipazione ha animato i lavori della riunione dei soci che hanno provveduto ad approvare il bilancio annuale 2021, alcune modifiche dello Statuto e il rinnovo del Coordinamento.

Si è deciso di optare per un Coordinamento ampio sulla base delle autocandidature che, tra conferme e nuovi ingressi, sono state 19, a testimonianza del fatto che nell’associazione ci sono tanta passione civile e tanta voglia di partecipazione e di impegno. L’elezione è avvenuta all’unanimità.

L’ottimismo e l’entusiasmo che hanno caratterizzato l’assemblea hanno motivato ancora di più gli iscritti ad operare per far crescere l’associazione con un rinnovato vigore nella campagna di tesseramento per l’anno in corso.

È stata ribadita la volontà di continuare il lavoro politico sia in Consiglio comunale col nostro battagliero gruppo consiliare, sia in città, incontrando i cittadini per conoscere sempre più i bisogni della società giuliese e per confrontarci sulle proposte che noi avanziamo.
Centrale rimane la ricerca di una ampia e forte alleanza con le forze progressiste, di sinistra e ambientaliste della nostra città; ad ognuna, infatti, abbiamo già chiesto un incontro con lo scopo di mettere in piedi un forte schieramento su base programmatica che punti nel 2024 ad un vero cambiamento nel governo della città.

Nei giorni seguenti il nuovo Coordinamento eletto (formato da Antonella Belfiore, Rosaria Bruno, Manuela De Falco, Alessia Malatesta, Daniela Di Carlo, Alberta Ortolani, Danilo Ranalli, Alvaro Mastrilli, Danilo Ciafardoni, Michele Del Sordo, Gaetano Marà, Luisiana Ettore, Luana Di Gregorio, Giancarlo De Falco, Antonella Pizzuti, Enrico Rosati, Romeo Rosignoli, Mario Durante, Franco Arboretti) ha provveduto a rinnovare le cariche di presidente, vice-presidente, tesoriere e segretario.

All’unanimità sono stati eletti: Franco Arboretti, presidente; Gaetano Marà, vice-presidente; Alvaro Mastrilli, tesoriere; Rosaria Bruno, segretaria.

I primi impegni annunciati: la raccolta di firme (già in corso, insieme alle altre forze politiche che hanno aderito) per un teatro in via Trieste e un parco sul Lungomare Spalato e una grande assemblea al Kursaal nel mese di settembre.

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES