Presunto giro di corruzione in Lombardia: “Report” intervista il sindaco di Montorio (indagato)

Il consigliere regionale della Lombardia e sindaco di Montorio al Vomano, Fabio Altitonante, ha risposto dal suo profilo Facebook al servizio andato in onda nelle scorse ore su RaiTre nella trasmissione Report, alle prese con approfondimenti sul presunto giro di corruzione in Lombardia sugli appalti pubblici.
2Cosa vuol dire fare una trasmissione d’inchiesta? Forse qualcuno lo ha dimenticato: distorcere i fatti per costruire un teorema è molto distante dalla ricerca della verità.
Ieri sera ho dovuto assistere a una rappresentazione artefatta della mia persona durante la trasmissione di Rai3 Report – ha detto Altitonante – Sono sempre stato disponibile a rispondere, ma non accetto che vengano fatte ricostruzioni allusive e menzognere, che hanno il solo obiettivo di insinuare nell’ascoltatore falsi teoremi che mi diffamano e gettano discredito sul mio nome. Per questa ragione, ho dato mandato ai miei avvocati di presentare una querela per diffamazione aggravata col mezzo della stampa nei confronti della trasmissione Report. Sto ricevendo tantissimi messaggi di stima e di affetto, dopo il brutto spettacolo offerto dalla tv pubblica. Vi ringrazio di cuore. Una certezza. Non ho MAI preso mazzette o altro, infatti neanche i pm mi contestano questo reato. Per chiarire: a me si contesta un bonifico fatto sul conto elettorale di un candidato al Parlamento, di cui – secondo l’accusa – avrebbe beneficiato anche la mia campagna elettorale. Una ricostruzione complicata, difficile persino da spiegare, per chi, come il sottoscritto, ne è estraneo. Io ho già prodotto la documentazione che evidenzia che quei soldi sono stati utilizzati da un altro candidato per organizzare una sua festa a cui io, come altri canditati, ho partecipato come ospite. Ho fiducia nei giudici e quando finalmente si svolgerà il processo nella sua sede naturale, chiarirò la mia posizione. Sono sicuro che ne uscirò pulito”-
SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.