Fase 2, Roseto al Centro: ‘il Sindaco revochi l’ordinanza della chiusura dei cimiteri’

Roseto. “Il nostro Movimento Politico intende sollecitare l’Amministrazione Comunale, ed in particolare il Sindaco Sabatino Di Girolamo, per la riapertura dei nostri cimiteri comunali”.

Lo hanno dichiarato i dirigenti di Roseto al Centro, ricordando che “sono stati chiusi attraverso ordinanza il 3 Aprile 2020, ma alla luce dell’avvio verso la Fase 2, dove anche il Governo ha permesso che vengano svolte celebrazioni funebri, seppur con delle restrizioni, ci è sembrato opportuno che anche il nostro Comune andasse verso questa direzione”.

“Non saremmo – spiegano – gli unici a farlo in quanto anche altre realtà a noi limitrofe hanno provveduto, come ad esempio Tortoreto e Corropoli e a breve anche Giulianova si appresterà a riaprirli. L’Amministrazione dovrà ovviamente assicurare il rispetto delle norme di distanziamento sociale e igieniche. Questo terribile virus, come ben sappiamo, ha diviso molte famiglie e generato molti decessi”.

“Le persone che non ci sono più non hanno potuto nemmeno ricevere l’estremo saluto da parte dei loro familiari e pertanto la riapertura di questi luoghi ci sembra un gesto socialmente utile ed opportuno”, concludono i dirigenti di Roseto al Centro.

Impostazioni privacy