lunedì, Ottobre 3, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoElezioni Torano Nuovo, nasce il Movimento Bene Comune

Elezioni Torano Nuovo, nasce il Movimento Bene Comune

Torano Nuovo. Nasce il Movimento Bene Torano Nuovo (Mcb). In vista delle consultazioni del 26 maggio per il rinnovo del consiglio comunale, inizia a comporsi il quadro.

 

Negli ultimi giorni è stato costituito il Movimento che “vuole promuovere una consultazione pubblica”, si legge in una nota, “alla luce del sole, per individuare potenziali candidati che vadano a costituire una lista civica”.

Alla luce di questo obiettivo, il Movimento Bene Comune ha proposto un manifesto, con alcuni punti qualificanti, che “risvegli l’interesse e la sensibilizzazione degli elettori, che li faccia emergere dalla fase di apatia e rassegnazione e che stimoli ciascuno a partecipare al dibattito per l’individuazione dei tempi da inserire nel programma amministrativo”.

Il manifesto, allo stato attuale, per individuare quello che il movimento definisce il candidato ideale, si compone di 8 punti: il rifiuto della violenza espressa per imporre le proprie idee, onestà e capacità di confronto anche con elementi di opposte idee politiche; rispetto della Costituzione; seguire il principio dell’interesse collettivo al di sopra dell’interesse del singolo; non deve candidarsi per ambizione o perché interessato alla carriera politica; non deve candidarsi per ottenere un posto di lavoro o una carica remunerata; non deve candidarsi chi si trova in situazioni che possano rappresentare un conflitto d’interesse; non deve essere animato da spirito di rivalsa.

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES