Elezioni, presentata la lista del candidato Sindaco Verrocchio: “Scegliamo Pineto!”

E’ stata presenta ieri pomeriggio, domenica 5 maggio, davanti a un numeroso e attento pubblico presente in Piazza della Stazione, la lista “Scegliamo Pineto!” con candidato sindaco Robert Verrocchio, attuale primo cittadino di Pineto.

Sul palco si sono presentati tutti i componenti della lista, una squadra composta da 9 donne e 7 uomini, un gruppo unito e compatto nel quale si fondono esperienze della passata amministrazione con nuovi volti che aiuteranno a portare compimento i progetti in essere e a realizzarne di nuovi. Tutti hanno parlato del loro percorso e spiegato cosa hanno in mente per il futuro della città.

Il logo della lista è caratterizzata dai colori rosso e blu e la scritta “ScegliAMO Pineto!”, con l’evidenza delle ultime tre lettere del verbo per connotare l’amore per la città che caratterizza tutti coloro che ne fanno parte. Un progetto civico nel quale si riconoscono molti partiti del centro sinistra. Lo slogan della campagna elettorale è “Continuiamo a far crescere Pineto”. Il candidato Sindaco Verrocchio in apertura, sulle note di Viva la Libertà di Lorenzo Cherubini, ha sottolineato questo valore “così importante e prezioso e parlato di Pineto quale città viva, vivace e apprezzata a tutti i livelli. Una città dall’alta qualità della vita, che vede ogni anno la riconferma della bandiera Blu e Verde e di tanti altri riconoscimenti, che viene apprezzata a livello nazionale per le sue piste ciclabili e che viene scelta dai turisti di tutto il mondo e anche da organizzatori di manifestazioni sportive e culturali di grande spessore come gli Internazionali d’Italia Series di Mountain Bike in corso proprio durante la presentazione della lista, una città alla quale aggettivi negativi non possono essere attribuiti perché non sarebbero veritieri e reali. Verrocchio ha ringraziato quanti lo hanno accompagnato in questi cinque anni di amministrazione e hanno scelto, pur supportando ancora la squadra, di non candidarsi e ha poi presentato la sua lista”.

Gli amministratori uscenti,Giuseppe Cantoro, Alberto Dell’Orletta, Massimina Erasmi, Ernesto Iezzi, Gabriele Martella e Claudio Mongia; hanno ripercorso il loro impegno nell’attuale amministrazione e parlato delle prospettive future mentre tutti i nuovi volti hanno spiegato cosa li abbia spinti a sposare questo progetto e parlato della loro visione di Pineto. In generale si è parlato di lavoro, sociale, sport, scuola, benessere animali, volontariato e ambiente.

“Oggi pomeriggio abbiamo spiegato quello che in questi cinque anni con la nostra squadra abbiamo fatto – commenta Verrocchio – e continueremo nelle prossime settimane a farlo, con la certezza che non sono stati sufficienti per completare progetti lungimiranti, abbiamo spiegato come i fondi dell’Eni sono stati investiti e come verranno investiti in futuro, di quello che abbiamo fatto e faremo per la sicurezza in tutti i suoi aspetti, da quella idrogeologica a quella legata alla viabilità, dei servizi presenti, delle azioni sociali messe in campo e della nostra visione futura della città. Abbiamo in mente progetti che renderanno ancora più grande la nostra città per questo chiediamo a tutti di sostenerci per ‘Continuare a far crescere Pineto’”.