Elezioni Montorio, Sergio Rossi presenta il gruppo civico #CICREDO

Montorio al Vomano. Costruire un’alternativa civica alle classiche forze partitiche in campo, partendo da due componenti fondamentali: l’esperienza e la competenza”.

 

Con queste parole di Sergio Rossi ha visto la luce il percorso di una nuova realtà civica pronta a mettersi in gioco alle prossime amministrative nel Comune di Montorio al Vomano. “Ritenevamo giusto attendere, in virtù di una fase propositiva che potesse unire le forze del paese”- continua Rossi -” ma la piega conflittuale e divisiva intrapresa dalle componenti politiche in gioco ci ha spinto a presentare il nostro progetto civico, che sarà comunque aperto al confronto con le altre forze civiche e partitiche di Montorio, come sollecitatoci dalle stesse”.

 

Il progetto #CICREDO nasce con l’obiettivo di riportare al centro della scena la discussione di progetti e contenuti nell’esclusivo interesse della nostra amata cittadina. Il gruppo, in questi mesi, ha ascoltato diverse persone del mondo civico e ha scelto Rossi come figura di riferimento di questo progetto politico. “Partiamo” – continua Sergio Rossi – “dall’esperienza costruita sul campo da elementi come Alfonso Di Silvestro ed Agnese Testa, rispettivamente ex assessori con deleghe a cultura e turismo, ambiente e vivibilità e Gabriella Zuccarini, ex consigliere nell’ultima amministrazione; dall’impegno di professionisti come Marco Di Loreto, Vincenzo Di Feliciantonio e Andrea Menaguale e di molti altri cittadini che, autonomamente, si sono avvicinati al nostro percorso con tanta curiosità ed entusiasmo”.

 

È il momento di guardare oltre e mettere in campo un progetto nuovo per Montorio, con una visione propositiva e seria che metta le competenze e l’equilibrio al centro della vita amministrativa. “Entriamo in punta di piedi auspicando rispetto e correttezza nelle dinamiche che seguiranno questo comunicato. Crediamo sia giunto il momento di riconsegnare una nuova serenità a questo paese ed un’offerta amministrativa che possa garantire concretezza e prospettiva. A tal proposito non disdegneremo un colloquio costruttivo e propositivo con le altre forze in campo, purché vada in discontinuità con il passato e sia foriero di coesione e rinnovamento”- chiude Rossi.

Impostazioni privacy