-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Elezioni Giulianova, FdI propone Grimi per unire il centrodestra

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 8 Marzo 2019 @ 17:36

Giulanova. Il prossimo 26 Maggio non sarà una semplice tornata elettorale a Giulianova! I Giuliesi saranno chiamati a decidere del proprio futuro, del proprio modello di sviluppo, in sintesi ad affidare alla coalizione vincente il mandato e le speranze per il rilancio della nostra città”.

E’ il commento del coordinatore di Fratelli d’Italia, Paolo Vasanella, spiegando di impegnarsi “con forza per l’unità di intenti e di programmi di tutta la coalizione di Centrodestra. Siamo pienamente in linea con la politica nazionale e con la responsabilità del partito che esprime il Presidente della Regione Abruzzo, eletto sulla base di una coalizione ben chiara ed efficace, che si è mostrata vincente e che non ha motivo alcuno di essere disgregata in una realtà focale per il teramano, come Giulianova, tutto questo dettato anche della responsabilità che mi deriva dall’essere il referente politico di più lungo corso e più volte eletto di Giulianova”.

Per FdI “la compattezza della coalizione è l’elemento cardine per dare ai cittadini il forte messaggio che la vittoria è possibile ed il cambiamento è realizzabile. La responsabilità a cui siamo chiamati presuppone da parte di tutti, per non tradire la volontà dei cittadini, buon senso, voglia di confronto proficuo e programmatico e riconoscimento della pari dignità di proposta politica, pur nel logico valore del consenso elettorale. Personalmente non sono uno sponsor ne un detrattore delle primarie di coalizione. Esse sono semplicemente uno strumento, così come può esserlo un tavolo di confronto politico. Ad entrambi gli strumenti ovviamente siamo pronti, così come si conviene alla dignità di ogni partito, sia con una nostra proposta che con un nostro candidato. Da tempo infatti stiamo lavorando con Gian Luca Grimi, Iole del Re, iscritti e nostri sostenitori ad un programma di sviluppo e rilancio di questa città”.

“Su mia specifica richiesta – aggiunge – Grimi sarà in campo come candidato sindaco per sostenere, rappresentare e finalizzare i valori, le proposte ed i progetti di FDI nell’ambito della coalizione. In termini pratici, se è vero come è vero, che la compattezza della coalizione è la stella polare di riferimento, è comunque vero che il raggiungimento della linearità, della qualità ed efficacia elettorale della coalizione stessa deve ovviamente passare anche attraverso il nostro contributo fattivo, sia in termini programmatici sia in termini di uomini. Grimi non ha certo bisogno di essere presentato alla città. Da tempo è protagonista della politica regionale del turismo, commercio ed attività produttive conseguendo risultati ed ottenendo una reputazione lusinghiera in tutti i campi. Tra l’altro, le sue competenze e reti di relazioni interessano settori fondamentali per il rilancio concreto di cui Giulianova necessita. Gian Luca è la classica personalità che pur nella logica identità del partito esprime una capacità attrattiva trasversale, e quindi in grado di coalizzare e catalizzare anche sentimenti diversi”.

“Certo, ripeto e sottolineo che quanto esprimo è la nostra proposta alla coalizione ed in quanto tale, deve essere discussa e vagliata al nostro interno, ma che certamente non è di facciata. Dichiarazioni e considerazioni queste che il nostro giovane partito, strutturato ed in crescita esprime con la dignità che ci caratterizza e che non poteva esimerci dal fare”, conclude Vasanella.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate