Elezioni Alba Adriatica, Antonietta Casciotti scioglie le riserve e accetta la candidatura

Alba Adriatica. Antonietta Casciotti scioglie le riserve e ufficializza la sua candidatura a sindaco alla guida di una lista civica che sta prendendo forma.

 

Ha atteso qualche giorno, anche per farsi un giro d’orizzonte, poi la Casciotti ha deciso di correre per le amministrative del 10 giugno. La Casciotti ha comunicato la sua decisione con un messaggio nella chat della lista civica nel pomeriggio di oggi.

Poche parole per far sapere a tutti di accettare la proposta, cosa peraltro già emersa nei giorni scorsi, e ringraziare per la stima e l’affetto che il gruppo in via di composzione, le ha manifestato.

Un ulteriore tassello, dunque, si compone, con il ritorno sulla scena politica di Antonietta Casciotti, leader di Alba Nuova: la formazione che ha amministrato Alba Adriatica tra il 1995 e il 2004.

Ora andranno definiti gli aspetti legati alla lista e definire una serie di aspetti di natura programmatica. Il gruppo che fa riferimento all’ex sindaco Valerio Caserta non fa più parte del progetto, dopo le esternazioni dell’altro ex sindaco Giovannelli. Il gruppo legato a Maurizio Zenobi, invece, deve ancora chiarire gli eventuali termini per l’appoggio.

Ovviamente, e il segretario Dem Paolo Tribuiani lo ha ribadito in più occasioni, l’obiettivo è quello di dare vita ad uno schieramento civico allargato alle forze moderate. Resta da vedere, strada facendo, se taluni degli assetti attualmente in movimento potranno incontrare o meno una convergenza con il progetto imperniato attorno ad  Antonietta Casciotti.

 

 

Impostazioni privacy