Covid, Obiettivo Mosciano chiede lo screening per gli alunni

Mosciano. I Consiglieri Comunali di “Obiettivo Mosciano”, a seguito della situazione epidemiologica rilevata negli ultimi giorni presso i plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo di Mosciano-Bellante, perseverando nell’azione di supporto che sul tema COVID-19 ha distinto il Gruppo di Opposizione, chiedono all’amministrazione comunale, la valutazione della fattibilità di un nuovo screening di massa, rivolto alle scuole (utenti, personale scolastico e parascolastico), su base volontaria, in parallelo al prosieguo della campagna vaccinale.

“Facendo presente, sin da ora, la massima disponibilità per quanto di loro competenza.
In merito alla campagna vaccinale, inoltre, ci facciamo promotori delle numerose richieste avanzate dai cittadini di conoscere la motivazione per la quale per taluni di essi è stato necessario/sarà necessario recarsi presso il centro di supporto gestito dal Comune di Giulianova, auspicando, di rimando, la possibilità di ricondurre, per chi si sottoporrà, la campagna vaccinale nell’ambito del territorio Moscianese”.

Concludono così la richiesta, inviata oggi via pec, Maria Cristina Cianella, Nadia Baldini, Monica Lallone, Dylan Iezzi.