Corropoli, Tefa, strade provinciali e tasse: D’Annuntiis scrive a Di Sabatino

Corropoli. Una lettera aperta, scritta al Presidente della Provincia Renzo Di Sabatino, per rappresentare tutto il malessere di sindaco, e di amministratore del territorio, per la mancanza di interventi sulla viabilità provinciale.

 

Anzi, che il tutto sarebbe da ricondurre al fatto che i comuni non pagherebbero la TEFA, il tributo a gettito provinciale per l’esercizio delle funzioni ambientali.

Nella sostanza, Umberto D’Annuntiis, replica ad una recente intervista rilasciata dal Presidente della Provincia.

 

“Con grande stupore”, scrive il sindaco di Corropoli, ” intravedo il tentativo di addebitare la mancanza di, interventi sulla viabilità provinciale e la pessima condizione delle strade ai Comuni che non pagherebbero la TEFA parlando addirittura, secondo l’articolo, di appropriazione indebita.

 

La situazione delle strade provinciali è sotto gli occhi di tutti e la Provincia, di concerto con la Regione, ha destinato risorse ad interventi non prioritari penalizzando strade con grande traffico veicolare, diventate oramai impercorribili.

Se poi si vuol far cadere la responsabilità di tutto ciò sui Sindaci, che non pagherebbero la TEFA, scendiamo nel grottesco.

 

Per quanto ci riguarda il Comune di Corropoli paga regolarmente, anche se viene omesso di annoverarci tra i comuni cosiddetti virtuosi.

Di contro non si è riscontrato, allo stato attuale, interventi sulle strade provinciali del territorio, ad eccezione della SP 259, finanziata nel 2008 ed ancora in attesa di essere completata”.

Impostazioni privacy