Corropoli, l’associazione LiberaMente e il laboratorio di educazione ambientale FOTO VIDEO

Corropoli. Partecipazione e gradimento per la presentazione dell’associazione LiberaMente e per tracciare un percorso fatto di ascolto, confronto e costruzione.

 

Sono stati alcuni dei temi toccati durante la serata con l’obiettivo, sottolineano i promotori, ” di favorire la partecipazione, lo scambio di idee, ascoltare i cittadini, rendere protagoniste le nuove generazioni”.

Il percorso è partito, ieri sera, con l’ambiente e con un lancio del progetto Eco Innova Lab: un laboratorio di educazione ambientale. Un itinerario informativo sulle tematiche di rilievo per l’educazione allo sviluppo sostenibile. Un cantiere sempre aperto all’interno del quale il connubio tra innovazione culturale e informazione ambientale diventa leva strategica per lo sviluppo della comunità.

 

Con la collaborazione di Green Italia con Paolo Forlì, di Fabiola Carusi di WWF Abruzzo, Carmine Guercioni del Lions Club coordinati dal giornalista mediaset Remo Croci e con i contributi dei consiglieri regionali Dino Pepe ed Emiliano Di Matteo e del consigliere provinciale Mauro Scarpantonio, si è generato un confronto sul concetto di sviluppo sostenibile che non riguarda solo l’ambiente, ma anche società ed economia.

L’iniziativa si è tenuta nei locali dell’ex cinema di Corropoli, coordinata da Doriana Cosenza, presidente di LiberaMente.

Presente all’evento Franco Falò capogruppo di Corropoli 3puntozero che plaude l’iniziativa, “oggi, più che mai, abbiamo bisogno di iniziative di questo genere. Abbiamo bisogno di aggregare e non di dividere, c’è bisogno di confrontarsi e non di chiudere la mente. Un rammarico particolare per la totale assenza dell’amministrazione comunale che dovrebbe sostenere e incentivare realtà come questa. Corropoli 3puntozero è a disposizione della collettività e farà tutto il possibile per supportare queste iniziative.”

 

 

Impostazioni privacy