Coronavirus, rinviata al prossimo anno la festa della Madonna dello Splendore a Giulianova

Giulianova. La Festa della Madonna dello Splendore (22 aprile) a Giulianova è stata rinviata. Si terrà, invece, la processione (su un mezzo mobile), mentre tutti gli altri eventi, tra cui il concerto dei Nomadi, sono stati annullati.

“Nella giornata di mercoledì, si è riunito, a distanza tramite Skype, il consiglio direttivo dell’Associazione culturale ‘Festa Madonna dello Splendore’ – spiegano gli organizzatori per assumere alcune decisioni di cui vogliamo portare tutti a conoscenza. In un momento tanto delicato, in cui tutti noi ci troviamo a lottare contro un’emergenza di carattere globale, bisogna unire le forze e provare a dare qualche certezza ed un po’ di sicurezza in più alla collettività.Ciascuno di noi, con il proprio comportamento responsabile, garantisce del tempo alla sanità per reperire nuovi posti letti in terapia intensiva, ai medici per trovare nuove terapie, ai ricercatori per scoprire nuovi farmaci. Nessuno può tirarsi indietro e prescindere da un comportamento affidabile”.

“La responsabilità ed il senso civico – aggiunge l’associazione – devono prevalere su ogni altra cosa e proprio in applicazione di questi principi il consiglio direttivo ha deciso di rivedere l’originaria idea di posticipare i festeggiamenti ai mesi prossimi. Per senso di vicinanza a chi sta lottando per la propria vita, per rispetto dei tanti cari connazionali che non ce l’hanno fatta e delle loro famiglie, il consiglio direttivo ha approvato, all’unanimità, la proposta di rinvio dei festeggiamenti, in onore della Maria Santissima dello Splendore, al prossimo anno (aprile 2021). Per spirito di completezza, affinché non venga mai meno l’onesta e la serietà del Comitato verso tutti coloro che sostengono le nostre iniziative, ci premuriamo di comunicare che le offerte spontanee ricevute saranno custodite e utilizzate per l’organizzazione dell’evento del prossimo anno precisando sin d’ora che nel corso dell’anno venturo non verrà effettuata la raccolta”.

“E’nostro vivo desiderio, augurandoci di vero cuore che il felice esito degli eventi ce lo consenta, valorizzare e onorare la Solennità Liturgica della Madonna dello Splendore il prossimo anno. Sarà l’occasione più bella per elevare al Signore, tramite il Cuore di Maria, il nostro canto di ringraziamento perché siamo certi, ‘Tutto andrà bene!’”, conclude l’associazione Culturale “Festa Maria SS. Dello Splendore”.

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.