-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Caos in A14: Partipilo chiede la verifica dei ponti che ricadono nel territorio di Silvi

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 22 Gennaio 2020 @ 9:48

Silvi. Una formale richiesta di verifica dei ponti sul Cerrano-Concio-Piomba che ricadono sulla SS 16, nel territorio silvarolo. E’ quella che il consigliere di minoranza e capogruppo Democratici per Silvi, Vito Partipilo, ha fatto al Sindaco di Silvi, Andrea Scordella e a quello di Città Sant’Angelo, Matteo Perazzetti.

“La richiesta è stata fatta visto il perdurare del passaggio e soprattutto della sosta dei mezzi sui sopra citati ponti e visto che gli stessi non sono stati concepiti e gestiti per supportare e sopportate traffici della sempre più crescente disponibilità di peso relative al trasporto su gomma. Credo che, visti gli avvallamenti e lo stress del sedimento lungo tutto il percorso della SS 16, che da un mese ad oggi, a detta del Sindaco sta supportando il transito di piu’ di cinquemila mezzi al giorno, occorre immediatamente verificare la loro tenuta e il loro stato di staticità alle sollecitazioni”.

“Se la sicurezza, nonostante le rassicurazioni del ministero e di autostrade, non sono esaudienti per il piu’ famoso viadotto del Cerrano, che ricordiamo è dal 2016 monitorato e costantemente attenzionato con sensori di alta e sofisticata ingegneria (stessi sensori utilizzati per le dighe) non vedo perché non si debbano verificare quelli che sono i ponti in ambito urbano di Silvi, che ricordo”, sottolinea Partipilo, “non sono stati concepiti per il passaggio e spesso come sta accadendo in questi giorni di caos, anche per la sosta dei mezzi. In parallelo chiediamo che il Sindaco, a tutela della sicurezza dei cittadini, degli stessi autotrasportatori, che, fino a verifica e certificata stabilità degli stessi, emetta immediata ordinanza per la pubblica incolumità di tutti!”.

https://www.cityrumors.it/notizie-teramo/cronaca-teramo/caos-a14-il-viadotto-del-cerrano-resta-chiuso-ai-tir-a-pineto-un-camion-distrugge-una-rotatoria-foto.html

Caos in A14: Partipilo chiede la verifica dei ponti che ricadono nel territorio di Silvi

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate