Canzano, elezioni comunali: l’avvocato Maria Marsilii candidata Sindaco

Maria Marsilii, Avvocato nonchè Consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Teramo, ha deciso di mettersi in gioco per il suo paese e candidarsi a Sindaco alle prossime elezioni comunali.

Marsilii non è nuova nel panorama politico canzanese, infatti, come spiege l’avvocato “La prima esperienza amministrativa risale al 1995, come consigliera nella lista ‘Insieme per Canzano’ con Italo Michini Sindaco e si è ripetuta nel mandato successivo, conclusosi nel 2004, durante il quale ho ricoperto anche la carica di assessore alla cultura e all’istruzione”.

“Canzano rappresenta le mie origini, il mio presente, il mio futuro. La decisione di proporre la mia candidatura a sindaco nasce da tutto ciò. Il legame fortissimo che sento per la mia terra, la mia gente, mi ha spinta a voler intraprendere questo percorso importante, sicuramente gravoso. Tra gli obiettivi che mi prefiggo, unitamente alla mia squadra, composta da donne e uomini competenti, capaci e determinati, è preliminarmente quello di ricostruire il tessuto sociale, la fiducia nelle istituzioni, la consapevolezza delle grandi potenzialità che offre Canzano e del fatto che, con il contributo di ciascuno, possa essere un piccolo gioiello del quale andare fieri”.

“Il nostro territorio è oggi gravemente ferito dal dissesto idrogeologico, dai segni lasciati dal terremoto e dall’emergenza neve di due anni fa”, sottolinea Marsilii. “Il nostro impegno sarà, pertanto, quello di attivarsi per il risanamento del paese con il necessario aiuto e supporto economico delle altre istituzioni regionali, nazionali ed europee. Tra le altre nostre priorità: assicurare la massima efficienza dei servizi sia degli uffici che di quelli resi all’esterno del Comune, riqualificare il centro storico e adottare misure atte ad incentivarne il ripopolamento, dare voce alle esigenze di tutte le frazioni del paese, massima attenzione alle politiche di sostegno all’istruzione e al lavoro, salvaguardia del nostro patrimonio culturale ed ambientale, con la promozione di progetti riqualificanti il territorio e il tessuto sociale, sostegno a tutte le associazioni locali, fortunatamente numerose e attive sul territorio. Questi alcuni punti del nostro programma”.

“Non da ultimo, ciò che ritengo importantissimo è il confronto diretto e quotidiano con i cittadini; sono infatti convinta che soltanto con la capacità di ascolto e con la collaborazione si possa raggiungere l’efficienza e offrire una buona amministrazione della cosa pubblica. Sono pronta a chiedere la fiducia dei canzanesi”, chiude fermamente l’avvocato candidato Sindaco.