Campli, laghi di Battaglia. L’opposizione incalza: urbanistica nel caos

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: giovedì, 26 Agosto 2021 @ 17:41

“Campli. “Urbanistica allo sbando, a Campli è il caos amministrativo, con gli amministratori che ignorano, o peggio non conoscono, le regole basilari di approvazione di una variante al piano regolatore”.

 

Non è certo tenero nei giudizi il gruppo di minoranza Ricostruiamo Campli (Maurizio Di Stefano, Simone Iampieri, Alessia Di Giovanni e Davide Cordoni) relativamente alla realizzazione di due laghi artificiali nella frazione di Battaglia.

“La delibera è palesemente carente, piena di errori e refusi, non rispetta le norme in materia e non contiene nessun parere preventivo degli enti esterni competenti”, si legge in una nota.

“Da forza di minoranza a cui stanno a cuore gli investimenti sul territorio e preoccupati dall’iter procedurale, il giorno precedente al Consiglio ci recammo in Comune per fare chiarezza e cercare di risolvere la situazione. Ma di fronte ad un errore evidente, la maggioranza tirò dritto fino al consiglio comunale, quando fu costretta a rinviare l’approvazione della variante urbanistica per la realizzazione dei laghi artificiali”.

- EVO -

Oggi, con la nuova convocazione, Agostinelli smentisce sé stesso e la sua maggioranza: nella prossima seduta del 2 settembre, tornerà in approvazione la delibera con la procedura da sottoporre a VAS (Valutazione Ambientale Strategica), così come avevamo segnalato mesi fa.

“Finalmente si è fatta chiarezza – concludono i consiglieri di opposizione – seguire una procedura non corretta avrebbe compromesso l’iniziativa privata e causato contenziosi con possibili conseguenze per le casse comunali. Con la nostra azione invece il privato eviterà contenziosi e spese legali. Adesso non ci resta che sperare che la situazione che si è venuta a creare serva da lezione all’amministrazione per evitare di ripetere in futuro errori simili in materia urbanistica”.

- EVO -
-- ALTRE NEWS 0 --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate