- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
martedì, Luglio 5, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoBagni pubblici alla Bambinopoli. Siamo Alba: perchè sono chiusi?

Bagni pubblici alla Bambinopoli. Siamo Alba: perchè sono chiusi?

Ultimo Aggiornamento: martedì, 21 Giugno 2022 @ 17:43

Alba Adriatica. Siamo Alba torna a sollecitare l’amministrazione comunale sul tema dei bagni pubblici alla bambinopoli comunale.

“La bambinopoli è un parco giochi studiato appositamente per i bambini ed anche luogo ricreativo per le persone anziane”, si legge in una nota del movimento civico. “È assurdo che non abbiano dove espletare le loro necessità corporali.

Bambini costretti a fare i bisogni negli angoli della struttura e persone anziane obbligate a recarsi nei bagni dei bar nelle vicinanze.
I bagni pubblici sono chiusi dall’inizio del mandato di questa amministrazione.

Per quali motivi? Economici? Politici? Burocratici?
Per quale ragione è una situazione irrisolvibile?
L’unico vano adibito a servizi igienici della Bambinopoli comunale, anziché essere pulito e riadattato alle proprie funzioni, è stato chiuso con conseguente protesta della gente che si è vista sottratta del decoro e dell’igiene pubblica.

Non si è fatto nulla per offrire un servizio ben concepito, strutturato e curato eppure il bagno pubblico per i cittadini è una risorsa importante e diventa servizio
indispensabile.
Non chiediamo di costruirne uno nuovo. C’è già.
Siamo Alba chiede solo di renderlo accessibile con un’organizzazione di un servizio adeguato e continuativo di pulizia ed igienizzazione, mantenendolo controllato ed efficiente”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'