-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Alba Adriatica, sicurezza ed erosione: le priorità dei cittadini nel sondaggio di Voi in Comune

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 17 Maggio 2018 @ 22:51

Alba Adriatica. Erosione, sicurezza e benessere. Poi nella scaletta delle priorità compaiono il decoro urbano e il recupero delle aree degradate.

 

Solo al quinto posto il turismo. Seppur con i limiti di un sondaggio, sono queste le priorità per gli albensi e gli interventi che a futura amministrazione, che si insedierà dopo le elezioni del 10 giugno, dovrà affrontare con sollecitudine.

Sono i primi risultati dell’istantanea scattata dagli attivisti della lista Voi in Comune, che candida a sindaco Remo Saccomandi, che hanno avviato una sorta di sondaggio tra la cittadinanza per conoscere l’opinione degli albensi su quelle che devono essere le priorità dell’azione amministrativa.

Il campione è ancora ridotto, ma appare altrettanto esemplificativo su quelli che sono i temi maggiormente sentiti dalla cittadinanza. I dati sono stati raccolti attraverso un sondaggio su Facebook e dei questionari di natura cartacea e la loro elaborazione è ovviamente in itinere.

Di certo, con oltre il 20% compaiono quali priorità (e di riflesso vanno viste come preoccupazioni), l’erosione costiera. Stessa percentuale per la sicurezza e il benessere sociale. Staccati, ma comunque molto presenti nelle riflessioni di coloro che hanno risposto al sondaggio: la cura del decoro urbano e il recupero di quelle vengono etichettate come aree degradate.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate