Alba Adriatica, prende forma un nuovo progetto politico: altra lista in corsa?

Alba Adriatica. Un nuovo progetto, di matrice squisitamente civica, irrompe nella scena politica cittadina nel momento, forse, più frenetico nella composizione delle alleanze e degli schieramenti.

 

Mercoledì sera, infatti, in un locale cittadino è andata in scena una partecipata riunione: passaggio intermedio, ma comunque importante, per sondare la disponibilità di dare vita ad un movimento in corso per le prossime amministrative.

Se l’operazione potrà partorire una lista, o semplicemente un gruppo capace poi di stringere sedersi al tavolo con altri schieramenti già in fase di composizione, è ancora prematuro e i prossimi passaggi lo chiariranno. Di certo, si tratta di un gruppo equidistante (per non dire distante al momento) dagli assetti che stanno prendendo forma.

Ad animare la serata sono stati diverse figure cittadine (tra gli altri, l’ex assessore Marco Crescenzi, il regista Mauro Capece, Simone Pulcini, per citarne alcuni), che avevano trovato nei mesi scorsi una sorta di quadra attorno alla figura di Piero Pulcini. Di certo, si tratta di un nuovo tassello che potrebbe comporsi, qualora poi il gruppo dovesse crescere e intercettare la linea di coloro che sono distanti dagli assetti che stanno prendendo forma.

Nel frattempo, si attendono novità nel tavolo del centrodestra, dal quale poi potrebbero generarsi delle reazioni a catena. E anche nei movimenti che la segreteria del Pd sta facendo nelle ultime settimane, seguendo un percorso inclusivo. Un accordo, in questo senso, è stato già raggiunto con l’area moderata legata all’ex sindaco Valerio Caserta.

 

 

 

 

Impostazioni privacy