-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Alba Adriatica, nessun aumento della Tasi. I contenuti dell’assemblea pubblica

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Marzo 2019 @ 13:53

Alba Adriatica. Un viaggio in otto mesi di amministrazione. Tra obiettivi centrati e progettualità in essere.

 

della prima assemblea pubblica indetta dall’amministrazione comunale di Alba Adriatica. Un momento di confronto nel quale i singoli amministratori hanno fatto il punto della situazione su una serie di attività effettuate, iniziando anche a tracciare obiettivi futuri. Nello specifico, si tratta della prima assemblea pubblica indetta dall’attuale esecutivo alla quale, poi, ne seguiranno delle altre nei vari quartieri per trattare temi specifici.

 

Una delle novità evidenziate durante la serata, riguarda il tema della pressione fiscale. Nel bilancio di previsione, che a breve sarà approvato dalla giunta municipale, non ci saranno aumenti per quanto concerne la Tasi (tributi sui servizi indivisibili). Il rischio di dover ritoccare l’imposta, nelle scorse settimane, era stato concreto, anche in relazione ai nuovi vincoli di bilancio e al fatto che nella nuova Legge di Bilancio è stata sdoganata la possibilità, per gli Enti locali, di rivedere la tassazione locale. Il Comune di Alba Adriatica, teoricamente, aveva un margine di 0,5 per aumentare la gabella. Ma sotto questo aspetto, l’imposizione resterà identica a quella applicata fino ad ora.

Durante l’assemblea, inoltre, sono stati illustrati una serie di interventi nel campo delle opere pubbliche, manutenzione (investiti fino ad ora 500mila euro), politiche sociali, cultura, turismo e viabilità.

Dal piano asfalti (500mila euro saranno investiti nel 2019), alle opere di riqualificazione della pista ciclabile, alle opere di rivistazione di piazza IV Novembre e l’abbattimento della vecchia scuola di via Cesare Battisti.

E non sono mancate anche le sollecitazioni da parte del pubblico. Tra le altre, alcune problematiche in viale della Vittoria: dalle deiezioni canine, alle biciclette che sfrecciano sui marciapiedi.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate