Alba Adriatica, l’idea Casciotti prende forma: manca solo l’ufficialità

Alba Adriatica. Manca oramai solo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore, ma Antonietta Casciotti pare orientata ad accettare la proposta del raggruppamento civico che fa leva sul Pd e l’area moderata rappresentata da Valerio Caserta e Maurizio Zenobi.

 

La possibile candidatura della Casciotti, sindaco di Alba per due mandati, dal 1995 al 2004 (con la lista Alba Nuova), ha preso forma in maniera definitiva nel giro degli ultimi due giorni. Chi ha proposta la candidatura, parla di figura garante, super partes (seppure in passato con una chiara collocazione politica), capace di superare le frammentazioni che si sono generate nella scena politica cittadina. In ogni caso, ora sembra mancare solo la definizione degli accordi per quanto concerne lo schieramento.

De Beradinis. Proprio nelle ore nelle quali prendeva quota il possibile ritorno sulla scena della Casciotti, l’altro movimento civico ufficializzava la candidatura a sindaco di Giuliano De Berardinis. Schieramento che ha avuto diversi contatti con l’asse Pd-Caserta-Zenobi, ma i margini per un accordo non sono stati trovati. Il comitato “De Berardinis sindaco” è già al lavoro per comporre la lista.

Alba Popolare. Martedì sera, nel frattempo, Gabriele Viviani, leader e candidato sindaco di Alba Popolare assieme ad alcuni candidati e attivisti, ha dato avvio alla campagna di ascolto e di proposta in giro per la cittadina. Diversi hanno preso parte alla riunione che si è tenuta al Caffè Vittoria. Occasione nella quale sono stati illustrati alcuni degli aspetti di natura programmatica e il percorso avviato dal movimento.

 

Impostazioni privacy