-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Alba Adriatica, lavoro e sviluppo sostenibile: l’assemblea del Pd

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 4 Marzo 2020 @ 17:38

Alba Adriatica. Sala gremita ieri sera, martedì 3 marzo, ad Alba Adriatica per l’assemblea pubblica organizzata dal locale Segretario del Partito Democratico, Paolo Tribuiani, alla quale hanno partecipato, come relatori, i consiglieri Regionali del PD, Dino Pepe e Silvio Paolucci, il Segretario Regionale, Michele Fina, e il neo Segretario Provinciale, Piergiorgio Possenti.

 

In sala erano presenti anche tutti i segretari di circolo della Val Vibrata, il Presidente regionale, Manola Di Pasquale, e il Consigliere Provinciale, Mauro Scarpantonio.

L’onore di aprire il dibattito è toccato al Sindaco di Alba Adriatica, Antonietta Casciotti, che oltre a portare i saluti della città ha elogiato il tema della discussione a lei molto caro, la tutela dell’ambiente.

Ha proseguito il Segretario, Paolo Tribuiani, che è entrato nel discorso proponendo soluzioni e prospettive per coniugare la tutela del lavoro con la sostenibilità ambientale. “Non deve essere una svolta verde del Partito Democratico, ma una necessità imposta per uno sviluppo compatibile nel rispetto del territorio e dell’ambiente; pensiamo che le idee proposte questa sera, sulla salvaguardia dell’ambiente e della parte urbana, possano essere coniugate con i fattori dei sviluppo economico, rispettoso della qualità del territorio e del luogo e capace di creare nuova economia” ha detto Tribuiani nel suo intervento.

Dopo aver presentato progetti per il territorio della Val Vibrata, sono intervenuti i consiglieri regionali che hanno portato a conoscenza la platea, circa il progetto di legge presentato in regione riguardante il tema lavoro e ancora tutt’oggi arenato in commissione non risparmiandosi qualche stoccata su quello che è successo ieri in consiglio regionale.

A chiudere il dibattito ci hanno pensato il Segretario Regionale Fina che ha ripercorso quelle che sono le linee politiche del Pd riguardanti l’attuazione del Green New Deal e i fondi che sono a disposizione e il Segretario provinciale Possenti che ha rimarcato l’importanza della tutela del lavoro e il suo peso in ambito sociale anche in un ottica di tutela del territorio.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate