Alba Adriatica, interventi anti-erosione. Città Viva: non invitati all’incontro con il sottosegretario

Alba Adriatica. “Altro che Uniamo Alba, siamo stati dimenticati dall’amministrazione comunale in occasione dell’incontro con il sottosegretario della giunta regionale per illustrare gli interventi anti-erosione che interesseranno il nostro territorio”.

 

C’è un retrogusto carico di amarezza quello che manifesta Giuliano De Berardinis, capogruppo di Città Viva, relativamente alla conferenza stampa che si è tenuta ieri, in Comune ad Alba Adriatica, durante la quale il sindaco e il consigliere regionale Umberto D’Annuntiis, hanno evidenziato gli investimenti che saranno effettuati sul litorale, nei prossimi due anni, per tamponare il fenomeno erosivo. Il rammarico risiede tutto nel fatto che al vertice sono stati invitati i rappresentanti delle associazioni turistiche cittadine, ma non i consiglieri comunali di minoranza.

 

“Questo aspetto non ci è andato giù”, chiosa De Berardinis, “anche perchè il problema erosivo investe l’intera cittadinanza e non una parte politica. E poi su questo argomento i gruppi di opposizione hanno presentato, nei mesi scorsi, una richiesta di consiglio comunale poi condensata in un ordine del giorno che è stato approvato in maniera unanime. E alla luce di questa condivisione, anche per una questione di rispetto istituzionale, ci saremmo attesi un invito in questa occasione e non leggere i provvedimenti sulla stampa”.

Impostazioni privacy