Alba Adriatica, controllo del vicinato: mozione in discussione nel prossimo consiglio comunale

Alba Adriatica. Il controllo del vicinato diventa una mozione da discutere nella prossima seduta del consiglio comunale.

 

Nella seduta consiliare di mercoledì 28 novembre, infatti, il consigliere di minoranza Remo Saccomandi, come anticipato nell’ultima seduta, illustrerà la mozione sul controllo del vicinato. Proposta che faceva parte del programma elettorale di “Voi in Comune” e che nel caso specifico è stata caldeggiata e integrata dal Movimento 5 Stelle.

I pentastellati, pur non avendo un proprio rappresentante in consiglio comunale, lo scorso 9 novembre hanno protocollato un’integrazione alla mozione già presentata dallo stesso Saccomandi. Tema che poi sarà portato in approvazione nella seduta consiliare.

 

“Le iniziative dei 5 Stelle in ambito sicurezza locale sono poi proseguite”, si legge in una nota. “Si è provveduto a fare una serata informativa proprio sulla normativa, si sono analizzati dei dati e si è arrivati alla conclusione, supportata dalla percezione di insicurezza lamentata dagli stessi albensi, che le misure finora messe in atto non risultano sufficienti al fine della prevenzione degli atti criminosi.

Attuare lo strumento del controllo del vicinato comporta una maggiore partecipazione degli albensi alla vita cittadina, aiuta a rafforzare lo status di cittadini ed è d’ausilio nel delicato processo di controllo del territorio”.

 

Impostazioni privacy