Alba Adriatica, Città Viva: necessario riprogrammare le fiscalità per le imprese turistiche

Alba Adriatica. Preoccupazione per tutti i segnali, decisamente negativi, visto il momento, che affiorano da tutto il comporto turistico e dei possibili effetti anche sull’economia cittadina.

 

Il gruppo consiliare Città Viva manifesta tutte le preoccupazioni per il possibile crollo “del primo volano economico della cittadina, che avrebbe effetti devastanti nel settore d’impresa, ma anche nella stabilità socio-economica di tante famiglie”.

“Appare necessario”, sottolineano i tre consiglieri di minoranza (Giuliano De Berardinis, Gianfranco Marconi e Ambra Foracappa, “condividere con l’amministrazione comunale un fondamentale percorso di riprogrammazione delle fiscalità divenute insostenibili per la quasi totalità delle imprese del turismo cittadino.

Città Viva intende raccogliere gli appelli del Presidente di Costa dei Parchi e quello ancor più recente del Presidente di Federalberghi onde stimolare ulteriormente il confronto e la riflessione in atto con l’amministrazione comunale su norme di sollievo per l’impresa.

Come già fatto nei giorni scorsi, torneremo a porre all’attenzione dei nostri interlocutori temi vitali che, per le condizioni attuali, andrebbero affrontati e risolti di comune accordo nella maniera più urgente possibile”.

Impostazioni privacy