-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

A Pineto l’onorevole Fratoianni per presentare la Next Generation Tax

Ultimo Aggiornamento: domenica, 28 Novembre 2021 @ 18:15

Pineto. In piena pandemia Sinistra Italiana lancia la raccolta firme per la proposta di legge popolare “Next Generation Tax”.

Il Segretario Nazionale onorevole Nicola Fratoianni, lunedì 29 Novembre alle 18 presso Villa Filiani con l’Assessore Marta Illuminati presenterà “la proposta di legge che tassando i grandi capitali vuole finanziare asili nido pubblici gratuiti, rendere gratuito e accessibile a tutti tutto il ciclo della formazione, Università inclusa, libri di testo gratuiti e trasporto pubblico locale gratuito per i pendolari aprendo un dibattito sul futuro del Paese partendo dalle piazze, per le strade, utilizzando proprio il progetto di proposta di legge popolare che prevede una raccolta firme in tutto il paese”.

“Il progetto di legge”, si legge ancora nella nota del coordinamento provinciale di Sinistra Italiana, “propone un prelievo dello 0,2% su patrimoni tra i 500mila e il milione di euro. Si sale poi gradualmente fino al 2% per le ricchezze superiori ai 50 milioni. Per contro verrebbero eliminate tutte le imposte patrimoniali attualmente in vigore come l’Imu sulla seconda casa e il bollo su conti correnti e dossier titoli. Secondo calcoli approssimativi per la prime fasce, soprattutto per chi è in possesso di una seconda abitazione, la riforma comporterebbe un risparmio o un saldo nullo”.

L’iniziativa si inserisce in un fine settimana di attivismo del Partito nel territorio provinciale che ha visto banchetti a Teramo e Giulianova.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate