Teramo, “Segnala per TE”, nasce la piattaforma per segnalare i disservizi

Teramo. Nasce la piattaforma “Segnala per TE”, creata dal Movimento 5 Stelle Teramo per permettere ai cittadini di segnalare disservizi e problemi lungo il territorio comunale.

La piattaforma, che si trova sul sito www.m5steramo.com, sarà accessibile cliccando semplicemente sull’icona “Segnala per TE”. Lì si aprirà una cartina di Teramo, dove poter raccogliere le segnalazioni anonime in merito a problemi relativi alla gestione Te.Am., abbandono di rifiuti, attivi di vandalismo, randagismo, pericoli stradali, barriere architettoniche e ogni altra situazione relativa al decoro cittadino.

La creazione della piattaforma è una “risposta” del Movimento 5 Stelle alla mancata approvazione da parte del Consiglio Comunale del progetto Decoro Urbano, piattaforma gratuita sottoposta all’attenzione del Consiglio e poi non approvata.

Il consigliere Fabio Berardini, nel corso della conferenza odierna, ha puntato poi il dito anche contro il sistema di raccolta rifiuti. “La tariffa puntuale è l’unica in grado di far risparmiare i cittadini, perché ognuno pagherebbe in base a ciò che produce. Di questo si è parlato nel Convegno Rifiuti Zero a cui né il sindaco né gli assessori hanno partecipato perché impegnati in conclave – ha sottolineato il consigliere dei 5 Stelle – Presenteremo una mozione in occasione del prossimo Consiglio Comunale per obbligare il sindaco ad alcuni step per arrivare all’obiettivo Rifiuti Zero e, tra questi step, c’è anche l’applicazione della tariffa puntuale”.

Impostazioni privacy