Ancarano, fondi ex Pain: confermato lo stanziamento per interventi sulla circonvallazione

Ancarano. I fondi per il dissesto idrogeoligico, nella zona della circonvallazione Marco Fagioli di Ancarano, vengono riassegnati dalla Regione.
Uno stanziamento di 1,285 milioni di euro per il completamento del versante nord.
Fondi dapprima assegnati dal precedente esecutivo regionale, poi congelati da quello attuale che, però, ora sono stati definitivamente concessi.
La comunicazione al sindaco, Pietrangelo Panichi, è arrivata dirattamente dal governatore Luciano D’Alfonso, nelle ore immediatamente precedenti alla fine del 2014.
” La concessione del contributo era stata comunicata da Emiliano Di Matteo in qualità di Consigliere Regionale che aveva portato all’attenzione della giunta all’epoca da Gianni Chiodi”, sottolinea il sindaco Panichi, la grave situazione del dissesto in essere ed il fatto che la zona interessata aveva tutti i requisiti per accedere ai fondi ex PAIN anche in considerazione di un parere espresso dalla direzione Regionale della difesa del suolo, secondo il quale, il tutto era confermato in base alla classificazione c.d. R9 rilevata per il dissesto stesso.

 

 

Con l’insediamento della nuova amministrazione regionale, la delibera di concessione era stata revocata per la revisione dell’elenco dei comuni beneficiari ed oggi si è avuta la conferma di quanto assegnato in precedenza.

Un ringraziamento va ad Emiliano Di Matteo per aver seguito con grande dedizione fin dall’inizio l’assegnazione dei fondi PAIN, il Presidente Luciano D’Alfonso per il prioritario interesse mostrato verso le problematiche della nostra comunità, come da lui stesso preannunciatomi in sede di colloquio istituzionale personale, nell’aver nuovamente confermato quanto stabilito”.

Impostazioni privacy