Campli, polemica su Sant’Onofrio, Quaresimale: Fiorà stai sereno

Campli. “Lo dico parafrasando un hashtag ormai noto: #FioràStaiSereno”.

 

Sceglie l’ironia Pietro Quaresimale, sindaco di Campli, per controreplicare alle dichiarazioni del consigliere Fiorà in merito agli interventi già realizzati dall’amministrazione comunale specialmente a Sant’Onofrio, tra cui l’attivazione del WiFi libero e gratuito, l’installazione della nuova segnaletica per la Chiesa e l’ufficio comunale, di una bacheca e l’avvio dei lavori per la realizzazione di un nuovo parcheggio nei pressi della Circonvallazione.

 

‘In termini sportivi – ha commentato Quaresinale – le dichiarazioni del consigliere Fiorà sarebbero definite “fallo di frustrazione”. Il mio consiglio è di ritrovare in questi ultimi giorni dell’anno la tranquillità e la lucidità necessaria per svolgere in modo dignitoso il suo lavoro di consigliere di minoranza.

A differenza della giunta Giovannini, di cui Fiorà ha fatto parte, questa amministrazione è impegnata a lavorare per il bene di tutto il territorio fin dai primi mesi di mandato, come dimostrano le iniziative e gli interventi già realizzati, anche a Sant’Onofrio.

 

Noi non siamo e non saremo mai come chi ci ha preceduto. Oltre alle assunzioni sciagurate e clientelari e dei costi della politica lievitati alle stelle grazie allo staff di cui si erano muniti Giovannini e Fiorà, non fanno parte del nostro stile gli asfalti e i lampioni elettorali degli ultimi dieci giorni di mandato, i campi sportivi e i parchi giochi lasciati all’abbandono per cinque anni, specialmente a Sant’Onofrio, e di cui i passati amministratori si sono ricordati solo al momento del voto.

Questa è stata la politica e il modo di amministrare dei consiglieri Fiorà e Giovannini. Di questa politica i cittadini sono stufi. Con questa politica la squadra che ho l’onore di guidare ha dato un deciso taglio. Abbiamo già fatto tanto. E siamo solo all’inizio’.

‘Il consigliere Fiorà – aggiunge Quaresimale – superi il nervosismo e la frustrazione. E ritrovi la memoria. Ricorderà, ad esempio, il suo voto favorevole, nella passata consigliatura, alla variante al PRG propedeutica per la realizzazione della pedemontana fino a Floriano. O intende addossare anche queste opera e la relativa responsabilità all’attuale giunta?’ conclude il Sindaco di Campli.

Impostazioni privacy