Giulianova, Di Teodoro replica al M5S: ‘nessuna speculazione edilizia sul lungomare nord’

Giulianova. Lorenzo Di Teodoro, capogruppo della Lista Civica per Francesco Mastromauro Sindaco, respinge al mittente le accuse di ‘speculazione ediliazia sul lungomare nord’.

Di Teodoro precisa che “la variante specifica al PRG vigente approvata nel corso del Consiglio Comunale del 19/12/2014 ha inteso uniformare le norme sulle distanze tra edifici per la zona E5, ovverosia l’articolo 2.6.5 bis delle NTA, alle norme di carattere generale, articoli 1.6.4 e 1.6.5 delle NTA medesime, valevoli per tutto il resto del territorio comunale”.

Per il caporuppo della lista civica per il sindaco di Giulianova “tali ultime norme, giova sottolineare, sono del tutto aderenti alle inderogabili disposizioni del citato DM 1444/68 oltre che conformi alle prescrizioni impartite dal Settore Urbanistica della Provincia di Teramo con provvedimento dirigenziale numero 90 del 05/02/2013. Ferma restando, pertanto, la legittimità, sotto il profilo regolamentare e giuridico, della contestata variante, con la medesima si è esclusivamente ritenuto di rendere omogenee per tutto il territorio comunale le norme sulle distanze tra i fabbricati e non certamente di consentire insussistenti speculazioni urbanistiche, essendo peraltro quella della zona E5 una porzione di territorio già pressochè interamente urbanizzata, nè tantomeno di agevolare indefiniti ed indefinibili in quanto inesistenti amici”.

Impostazioni privacy