Atri, centro turistico integrato in crisi? Pd chiede lumi

Atri. “Era facile prevedere che la gestione del Centro Turistico Integrato di Atri sito in Colle Sciarra ed affidato in Concessione dal Comune di Atri ad una Società privata, entrasse in crisi”.
La considerazione emerge da una nota del circolo cittadino del Pd.
” Il concessionario ha dapprima annunciato che dal 1 di Gennaio 2015, tutti dovranno pagare di persona”, si legge nella nota del capogruppo Alfonso Prosperi, ” per poi esplicitare, in un incontro con gli utenti che il Comune non ha mantenuto gli impegni.

 
Si tratta di un impegno contenuto in una deliberazione di Giunta del 2012 con la quale l’amministrazione comunale “si impegna,appunto, ad assegnare alle Associazioni sportive Atriane regolarmente iscritte al Coni che usufruiranno degli impianti, una sovvenzione annuale, derivante dal risparmio gestionale del CTI ( utenze ,gestione impianti Pala Di Nardo Pasquali e Stadio Piccirilli),capace di coprire in gran parte o totalmente le tariffe.

 

 

 
“Le sovvenzioni promesse”, si legge ancora, ” non sono arrivate alle Associazioni e l’attività del Centro di fatto si blocca.
Nel prossimo Consiglio Comunale chiederemo conto ed apriremo un confronto su tutta la storia del Centro Turistico Integrato, poiché pensiamo che non tutto sia chiaro nell’operazione”.

Impostazioni privacy