Teramo, Di Marco assegna le deleghe nell’Unione del Medio Vomano

Teramo. Il presidente dell’Unione dei Comuni del Medio Vomano, Vincenzo Di Marco, ha assegnato questo pomeriggio le deleghe agli altri sindaci che siedono in giunta.

Al sindaco di Canzano, Franco Campitelli, va la vice-presidenza e la promozione del territorio e digitalizzazione e informatizzazione dei servizi dell’Unione dei Comuni; al sindaco di Cellino Attanasio, Giuseppe Del Papa, l’ambiente e organizzazione e la gestione dei servizi di raccolta differenziata dei rifiuti; al Sindaco di Penna Sant’Andrea Severino Serrani, il personale, il bilancio e i tributi.

Al sindaco di Cermignano Santino Di Valerio vanno le politiche sociali e la gestione del Piano di Zona dei servizi alla persona. Al sindaco di Basciano è stata invece assegnata la delega per la polizia locale e le attività di pianificazione di protezione civile e di coordinamento dei primi soccorsi.

“Nella consapevolezza della tante e aumentate cose da fare sappiano che se anche si tratta di un ente giovane nato solo qualche anno fa potrà contare su numeri importanti di oltre 20.000 abitanti, che si raggiungeranno con l’entrata del Comune di Morro D’Oro tra qualche giorno – ha detto Di Marco – Un Ente che ha delle relazioni strategiche consolidate e da consolidare, che lo vede insistere in un baricentro sociale, economico, culturale e turistico, in grado di collegarsi velocemente con il capoluogo Teramo, essere la porta di accesso da l’Aquila e da Roma con l’uscita della A24 e, generare relazioni virtuose con i grandi centri dell’Adriatico”.

Impostazioni privacy