Sp 7 Torano-Nereto: opposizione chiede interventi di sistemazione

Torano Nuovo. I consiglieri di minoranza al Comune di Torano Nuovo (I Love Torano Nuovo), Luca Frangioni, Francesco Luciani e Daniela De Amicis, hanno scritto al neo-presidente della Provincia di Teramo, Renzo Di Sabatino (e per conoscenza al sindaco Alessandro Di Giacinto) per chiedere un intervento di sistemazione della Sp 7.
Il tratto viario, spiegano i consiglieri, presenta una evidente ampia deformazione della sede stradale che rende pericolosa la normale circolazione dei mezzi su ambo i sensi di marcia, essendo tale frana in prossimità di una curva pericolosa.
“Considerato che la strada è una delle vie principali di uscita e di ingresso al paese”, si legge nella lettera, “molto trafficata, che sul tratto di strada in frana la carreggiata si è ristretta ad una sola corsia in prossimità di una curva a gomito coperta e che l’ente ha provveduto solo ad ubicare una sola segnaletica per indicare un senso di marcia alternato sulla corsia destra in uscita da Torano Nuovo in direzione Nereto, che è parecchio il tempo trascorso dall’ultimo sversamento di breccia di cava da parte della Provincia, visto il silenzio perdurante dell’attuale maggioranza abbiamo pensato bene di porre noi stessi all’attenzione della Provincia di Teramo questa problematica.
Considerando che non ci sono cittadini di serie A e di serie B e considerando i lavori, anche con soluzioni tampone, che si stanno svolgendo in molti tratti di strada provinciale, ci è sembrato doveroso chiedere al neo eletto Presidente Di Sabatino di prestare attenzione anche al tratto di strada che insiste sul territorio di Torano Nuovo per trovare subito una soluzione definitiva per ristabilire la sicurezza degli automobilisti, dei cittadini di Torano Nuovo e di tutti quelli che giornalmente vi transitano. Chiaro è che se la lettera che abbiamo inviato al Presidente della Provincia e al Sindaco di Torano Nuovo non verrà presa in considerazione ci rivolgeremo alle autorità d’ambito preposte”.

Impostazioni privacy