Colonnella, la camminata del Fiocco Bianco contro violenze di genere

Colonnella. Nell’ambito delle iniziative previste per la Giornata contro le violenze di genere, questa mattina, a Colonnella, La Camminata del Fiocco Bianco.

 

L’evento organizzato dal Presidente della Commissione Pari Opportunita’ del comune di Colonnella, Jessica Massetti, con tutte le componenti e il Vice Sindaco Mirella Pontuti.

Hanno partecipato donne e uomini, associazioni sportive e con la Presenza del Sindaco di Colonnella Leandro Pollastrelli.

La camminata si e’ svolta lungo un percorso di circa 3km sul territorio cittadino ed e’ stata occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave dramma dei Femminicidi e violenze sulle donne, che purtroppo non conoscono sosta.

Ha partecipato anche il Presidente Cpo provinciale, Désirée Del Giovine, cittadina di Colonnella, che si e’ complimentata con la Cpo di Colonnella per la sua lunga tradizione e attivita’ costante a sostegno delle problematiche di genere.Da prendere ad esempio anche in tanti altri comuni della nostra provincia teramana dove le Cpo stentano a decollare , forse perche’ ancora non si comprende l’importanza e la necessita’ di fare Rete specie fra Donne a sostegno delle pari opportunita’ per il raggiungimento di una vera democrazia paritaria.

Impostazioni privacy