Tortoreto, commissione vigilanza: M5S revoca la nomina a Carusi

Tortoreto. Il Movimento 5 Stelle decide di rinunciare al supporto, come cittadino “esperto” nella commissione consiliare di vigilanza, di Nico Carusi, ex capogruppo del Pd nella passata consiliatura e ora referente dell’associazione politca Alta Marea.

La decisione è impressa su una nota del M5S, anche alla luce di una serie di equiovoci che si sarebbero generati a livello cittadino, proprio per questa nomina (l commissione di vigilanza, è doveroso ricordarlo, ancora non siè mai riunita dall’insediamento della nuova amministrazione).

“La nomina Nico Carusi quale cittadino esperto in seno alla Commissione Vigilanza”, scrivono i pentastellati, “ha prodotto parecchia confusione e intendiamo ribadire, come spiegato già a suo tempo, che tale nomina non comporta alcuna adesione dello stesso al moVimento, ma, più semplicemente il contributo di un cittadino al nostro lavoro nelle commissioni.

Le recenti esternazioni (il riferimento è alla gestione dell’area vigilanza con possibili danni erariali per l’ente, ndr), l’adesione Carusi ad un associazione con finalità politiche, ci vedono costretti a rivedere questa nomina ed a non avvalerci più del suo aiuto.

Nelle prossima riunione del movimento provvederemo a ratificare la decisione e nominare un altro cittadino ‘esperto’, per cui, fin da ora, chiunque creda di avere le competenze per supportarci in questa importante Commissione e, soprattutto, la voglia (si tratta di attività impegnativa e non retribuita) di dedicare parte del proprio tempo a contribuire a migliorare la gestione amministrativa di questo Paese può contattarci via e-mail (tortoretom5s@gmail.com)”.

Impostazioni privacy