Roseto, polemiche lavori Villa Comune: per Pavone solo una ‘bolla di sapone’

Roseto. “In questi ultimi giorni tanto è stato detto e tanto scritto sui lavori per l’adeguamento sismico alla Villa Comunale, con tanto di comunicati da parte delle opposizioni. Le carte relative alla vicenda sono al vaglio dell’Amministrazione e degli Uffici comunali e, una volta che avremo un quadro preciso, completo ed esaustivo della vicende, che vada al di là delle semplici strumentalizzazioni politiche, sarà nostra cura fare le necessarie comunicazioni del caso alla cittadinanza ed alla stampa, come avvenne già per la questione ‘estiva’ di Villa Paris che, come ricorderete, si dimostrò alla fine solo una ‘bolla di sapone’, un qualcosa di montato ad arte da chi, come sempre, non ha a cuore il bene della città e, pur di attaccarci, non esita a creare danno alla collettività” dichiara il sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone.

BANDO DI CONCORSO SPECIALE PER ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA SITI IN VIA MARINA 29 DESTINATI A SOGGETTI  ANZIANI  DI ETA’  SUPERIORE  AI 70 ANNI

Il Comune di Roseto annuncia che è stato indetto, ai sensi del comma 11, art. 3, L.R. 25.10.1996 n. 96 e successive modifiche ed integrazioni, un bando di concorso speciale per  l’assegnazione in locazione semplice degli alloggi localizzati nella palazzina di via Marina n. 29 a Roseto degli Abruzzi, destinati a soggetti anziani che abbiano compiuto il 70^ anno di età, alla data di pubblicazione del presente bando ovvero al 17 novembre 2014.

I cittadini residenti anagraficamente nel Comune di Roseto degli Abruzzi interessati ad ottenere l’assegnazione dei predetti alloggi, che si renderanno disponibili nel periodo di validità della graduatoria, a seguito di decessi, rinunce, decadenze, ecc. da parte degli attuali assegnatari, ed in possesso dei requisiti di seguito indicati dovranno presentare domanda, presso l’Ufficio U.R.P. Ufficio Relazioni con il Pubblico, che rilascerà apposita ricevuta o spedire al Comune medesimo a  mezzo raccomandata postale A.R. con avviso di ricevimento, entro e non oltre 60 giorni  dalla data di pubblicazione all’Albo Pretorio on-line del Comune del presente bando di concorso, e cioè entro e non  oltre il giorno 16 gennaio 2015.

Per i lavoratori emigrati all’estero il termine per la spedizione della domanda è prorogato: di 60 giorni per i residenti nell’area europea e cioè entro il 17 marzo 2015; di 90 giorni per i residenti nei Paesi Extraeuropei e cioè entro il 16 aprile 2015. Per le domande trasmesse a mezzo raccomandata fa fede la data del timbro postale. Le domande di partecipazione al presente bando di concorso con le relative dichiarazioni devono essere compilate unicamente su appositi moduli predisposti dal Comune di Roseto degli Abruzzi in distribuzione presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, sito al piano terra del Palazzo comunale o prelevabile sul sito internet del Comune di Roseto degli Abruzzi:  www.comune.roseto.teramo.it.

Gli interessati potranno ottenere ogni ulteriore informazione utile circa il presente bando presso gli Uffici U.R.P. e Assegnazione Alloggi, situati al piano terra della sede municipale, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 16:00 alle ore 18:00. Per il rilascio del bando integrale o prendere visione dello stesso è possibile scaricarlo direttamente sul  sito internet del Comune: www.comune.roseto.teramo.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Funzionario comunale degli Affari Sociali, Dott.ssa Anna Rita Ciriolo, e la dipendente comunale, Sig.ra Laura Romualdi.

“In un momento di grande difficoltà sociale ed economica cerchiamo, come sempre, di offrire una risposta concreta ai purtroppo numerosi problemi che attanagliano la collettività” dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone. “Siamo purtroppo consapevoli che la richiesta di alloggi di edilizia residenziale è molto alta nel nostro territorio e ci auguriamo, anche attraverso questo bando, di venire incontro alle esigenze di tanti anziani messi in difficoltà dalla crisi” sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Recchiuti.

Impostazioni privacy