Roseto, Nugnes presenta la sua Giunta. A Zaira Sottanelli il bilancio, Angelo Marcone vice. A tutti gli assessori in regalo un’agenda NOSTRI SERVIZI


Presentata dal sindaco di Roseto Mario Nugnes la squadra di governo che dovrà amministrare la città per i prossimi 5 anni. E non sono mancate le sorprese rispetto alle previsioni della vigilia.

A cominciare dalla carica di vice sindaco che i pronostici davano assegnata ad una donna. E invece è Angelo Marcone 26 anni il vice, con cui lo stesso Nugnes ha condiviso il percorso sui banchi dell’opposizione. Ha ottenuto le deleghe ai lavori pubblici e alla manutenzione. La sorpresa è anche la nomina ad assessora di Zaira Sottanelli, ex campionessa europea di karate, 47 anni diplomata in ragioneria e che nessuno aveva mai azzardato nei pronostici.

Ha ottenuto le deleghe al bilancio, finanze, programmazione economica, lavoro e personale. Fanno parte dell’esecutivo Francesco Luciani 30 anni che si occuperà di cultura, servizi sociali, pubblica istruzione, transizione digitale, Lorena Mastrilli, 47 anni tour operator che ha ottenuto le deleghe al turismo, al commercio e sport, Gianni Mazzocchetti 35 anni è l’assessore alla rigenerazione urbana, come viene oggi chiamata la delega all’urbanistica, e patrimonio. Il sindaco Mario Nugnes ha tenuto per sé due deleghe importanti, l’ambiente e Pnrr.

Azione, il partito più votato della coalizione che ha sostenuto Nugnes, ha sicuramente fatto il pieno con Zaira Sottanelli e Gianni Mazzocchetti. E ha indicato anche il nome del prossimo presidente del Consiglio Comunale. Si tratta di Gabriella Recchiuti che dovrà ora essere scelta in occasione della prima assise civica che verrà convocata entro un mese. Sulla nomina della Recchiuti, Nugnes ha già rivolto un invito all’opposizione chiedendo un voto unanime.

E’ una squadra indubbiamente giovane, che ha alle spalle una maggioranza altrettanto giovane ma che può contare sull’esperienza di Enio Pavone che dovrebbe essere nominato presidente della commissione urbanistica. Il primo cittadino ha annunciato inoltre che quanto prima saranno assegnate delle deleghe anche a tutti i consiglieri della coalizione. Intanto ha ringraziato la lista Under, fuori dalla squadra di governo ma che ha eletto Christian Aceto tra i banchi del Consiglio e che si occuperà delle politiche giovanili. Ha ringraziato anche la lista Sport e Civismo che non ha eletto consiglieri.

Ma il suo rappresentante, Pino Lamedica, sarò presidente della Consulta dello Sport.
Dunque non ha perso tempo il sindaco Mario Nugnes nel presentare la Giunta che lo accompagnerà per i prossimi 5 anni in questa nuova avventura.

Dai banchi dell’opposizione direttamente sullo scranno riservato al primo cittadino, Nugnes ha chiesto ai suoi assessori di lavorare sodo, di dare risposte a tutti i cittadini, di avere un’amministrazione trasparente e di dialogo col territorio.

Impostazioni privacy