Giulianova, ridimensionamento fermate e uffici TUA: appello del PD al sindaco

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: lunedì, 11 Ottobre 2021 @ 20:48

L’Unione Comunale del PD di Giulianova vuole esprimere la propria preoccupazione per l’immobilismo politico con cui l’amministrazione Comunale sta affrontando il tema dei trasporti pubblici, e nello specifico la soppressione delle fermate TUA presso il centro storico della città.

“Riteniamo inaccettabile – spiega il PD – che l’azienda di trasporto pubblico regionale abbia isolato totalmente la parte alta della città, precludendo a una grossa fetta della popolazione (principalmente anziani, studenti e classi sociali meno abbienti) dal poter raggiungere il centro storico, sede di uffici pubblici importanti come la sede del Comune, banche, ufficio postale, eccetera. Il Sindaco tace dinanzi alle scelte dell’azienda regionale di trasporto pubblico senza farsi portavoce di una proposta alternativa nell’individuazione di un’altra possibile fermata in sostituzione di quella soppressa. Il PD chiede all’amministrazione comunale di perorare la causa dinanzi al governo regionale senza timori reverenziali di sorta che possano derivare dalla stessa appartenenza politica”.

“Inoltre, negli ultimi giorni ci è giunta la notizia – aggiunge – che gli uffici direzionali della TUA Spa siti in via Turati subiranno un grave ridimensionamento, dato che verrà a breve spostato l’ufficio di esercizio a Teramo. L’azienda, per giunta, sta progressivamente delocalizzando numerosi turni presso altre sedi a discapito del deposito di Giulianova, il quale ha sempre rappresentato un punto di riferimento a livello regionale sia per quanto riguarda i servizi espletati che per l’importanza delle linee coperte. Tutto questo è molto grave dato che rappresenta un’ulteriore privazione dei servizi nella nostra città”.

- EVO -

“Il Partito Democratico giuliese, si augura un intervento immediato da parte dell’amministrazione comunale per risolvere le problematiche in essere”, conclude il Partito Democratico.

 

- EVO -
-- ALTRE NEWS 0 --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate