Degustazioni all’esterno del Convento: Mosciano Nostra interroga l’amministrazione

Mosciano. Un’interrogazione e una mozione della Lista Mosciano Nostra, rappresentata in consiglio da Maria Cristina Cianella, da discutere nella prossima assise civica.

Nell’interrogazione si chiedono chiarimenti in merito “alla decisione di modificare il progetto cui, a suo tempo, partecipò il Comune di Mosciano circa la diversificazione della qualità della vita nelle aree rurali. Tale progetto, deliberato in giunta nel 2012, comporta un costo complessivo di 77.220,00 euro, di cui 15.444,00 euro a carico della regione, ma con impegno del Sindaco di Mosciano alla sottoscrizione di garanzia dell’anticipo del 50% dell’intero costo. Nel 2012 si prevedeva la valorizzazione del territorio mediante un itinerario turistico attraverso apposita segnaletica, chioschi informativi e completamento di sala degustazione ubicata nella frazione Montone ed altro, oltre ad un punto di degustazione all’aperto inizialmente individuato in Villa Ventilj. Ora, a seguito della nota vicenda di Villa Ventilj per la quale il Comune di Mosciano non ha trovato ancora soluzione, il progetto suddetto è stato modificato individuando il punto di degustazione all’aperto, nello spazio circostante il Convento dei Sette Fratelli”.

A tal proposito la Lista Mosciano Nostra chiede “chiarimenti in merito a tale modifica, soprattutto per quel che riguarda la dicitura ‘spazio circostante il Convento’, riservandosi, nel merito, di meglio valutare e replicare”.

Nella mozione, invece, si chiede all’amministrazione comunale di partecipare all’avviso regionale per le manifestazione “al fine del reperimento di risorse economiche atte a coprire progetti di natura culturale svoltisi e da svolgersi nell’anno 2014, tenuto fermo il termine di scadenza del bando, fissato al 24.11.2014″.

INTERROGAZIONE-CONVENTO

MOZIONE-CONTRIBUTO MANIFESTAZIONI

Impostazioni privacy