Teramo, 5 stelle contro: “Berardini solo uno scolaretto sbadato”

Teramo. Non si placano le diatribe all’interno del Movimento 5 Stelle. Claudio Della Figliola, portavoce dell’Assemblea del Movimento che, con 19 votazioni, ha espresso la sfiducia, nell’ordine, all’ex grillina Paola Cartelli ed all’attuale consigliere Fabio Berardini, spara a zero proprio sugli eletti 5 Stelle.

“Una ha preferito cambiare classe bocciandosi da sola (si riferisce alla Cardelli; dg), sparando vigliaccamente sul mucchio senza fare nomi, per unirsi al glorioso gruppo misto in compagnia di esimi colleghi di centro-destra (Sbraccia e Micheli), l’altro ha optato per una via tanto gradita ai ripetenti: dire bugie, sperando di farla franca. Lo sbadato scolaretto (Berardini; ndg) cerca di imputare all’assemblea del M5S (quella che lui chiama dei dissidenti, per intenderci) la dipartita della Cardelli. Se la Cardelli è andata via non è a causa del gruppo che l’ha sfiduciata (ormai diversi mesi fa) e con il quale la signora non aveva più contatti dal giorno seguente la sua elezione in consiglio, ma proprio di Fabio Berardini”.

E continua: “Non a caso, quando lo stesso pinocchietto Berardini le chiedeva di dimettersi dal Consiglio Comunale di Teramo, la stessa signora gli ha risposto testualmente a mezzo stampa: “Dovrebbe dimettersi lui se resta con quelle persone”. Di quali persone sta parlando la Cardelli? Di certo non del gruppo di attivisti storici che l’hanno sfiduciata con i quali Berardini non ha contatti da mesi e che evita accuratamente di incontrare, nonostante decine di inviti a farlo. Per cui, come usa dire lo stesso Berardini in un intercalare ormai stantivo, delle due l’una: o Berardini ha contatti con persone che la stessa Cardelli ha apostrofato come “fascistelli illetterati, fanatici squadristi dediti ad azioni immorali se non illecite” oppure si riferisce a Babbo Natale”.

E sulla questione sfiducia, che Berardini ha contestato come votata solo da sei attivisti: “Il sondaggio votato da 6 persone a cui si riferisce l’apprendista ripetente è un’integrazione al voto d’assemblea riservato a chi non poteva essere presente fisicamente. Ma non serve aggiungere altro. Basta andare a vedere il link sul blog www.teramo5stelle.com e rendersi conto da soli. Solo un analfabeta informatico non ne sarebbe stato capace. Invitiamo nuovamente, questa volta a mezzo stampa per lasciarne testimonianza, il giovane studente (una volta brillante, ma ormai deviato dai cattivi compagni di banco che lo distraggono in continuazione) ad indire una assemblea pubblica a breve in modo da poter affrontare questi argomenti (ormai diventati scottanti e di pubblico dominio) nella sede naturale del M5S, invece di rifugiarsi dietro a sterili comunicati stampa e comparsate televisive, farcite di falsità e illazioni”.

Impostazioni privacy