Roseto, il senatore D’Alfonso incontra albergatori e commercianti. “Al fronte per perorare le loro istanze” NOSTRO SERVIZIO


Il senatore Luciano D’Alfonso promette il massimo impegno per andare incontro alle problematiche sollevate dagli operatori turistici e del settore commercio di Roseto.

In mattinata l’esponente del Partito Democratico si è incontrato con i rappresentanti di categoria, alla presenza anche della deputata Valentina Corneli, il sindaco Sabatino Di Girolamo e il suo vice Simone Tacchetti.

Sono stati accolti dal titolare dell’hotel Roses Giuseppe Olivieri, presidente dell’associazione albergatori della Città delle Rose. Sono stati messi sul tavolo una serie di questioni a cominciare dagli impegni che gli operatori hanno con l’Agenzia delle Entrate, con gli istituti di credito, con le imposte locali, le bollette salate nonostante le serrande abbassate.
Situazione dunque difficile per molti operatori. La voglia di ripartire comunque non manca anche ce si sono dei timori oggettivi.

Il senatore D’Alfonso è stato chiaro: vuole aiutare sul fronte un apparato che garantisce comunque economia. Roseto è una città importante per il turismo abruzzese e dell’intera provincia teramana che vanta oltre il 65 per cento di presenze rispetto all’intero comparto regionale.

Primo impegno con le banche per una moratoria a più lungo termine sulle somme che gli imprenditori devono restituire. L’esponente del Pd ha chiesto un report sulle attività presenti a Roseto che sono circa 2mila tra settore alberghiero, balneare, commercio. Su questi dati inizierà la sua battaglia al fronte confrontandosi col governo.

Impostazioni privacy