Tortoreto, variante al Pre per nuovo depuratore del Salinello

zona artigianale tortoretoTortoreto. A grandi passi per fare “spazio” al nuovo depuratore al servizio di Tortoreto e della zona nord di Giulianova.

 

Il Comune di Tortoreto, attraverso il responsabile dell’ufficio urbanistica, negli ultimi giorni, ha prediposto tutta la documentazione utile (che dovrà poi essere validata dal Genio Civile per le incombenze di rito) per soddisfare la richiesta, avanzata oltre un anno fa dalla Ruzzo Reti, di una variante urbanistica necessaria per collocare il nuovo impianto di depurazione.
Come è noto, infatti, il nuovo impianto, più grande rispetto a quello attualmente in funzione, sarà realizzato sempre nella frazione di Salino nell’area che, nelle intenzioni di qualche lustro fa, avrebbe dovuto ospitare la zona artigianale.
Percorso che non è mai fattivamente decollato, ragione per la quale ora il cambio di destinazione d’uso dello spazio (da zona artigianale e agricola e zona per impianti tecnologici) appare il percorso obbligato per concretizzare la nuova progettazione.
Una volta acquisiti tutti i pareri del caso, la delibera comunale di variante al Pre potrà essere poi adottata.

Impostazioni privacy