Teramo, Brucchi: “A differenza di Giulianova, ecco le riduzioni Tari”

brucchi1Teramo. Le riduzioni sulla Tari rispetto allo scorso anno sono (l’ennesimo) assist per il sindaco Maurizio Brucchi per entrare in scivolata in materia di tasse sul collega di Giulianova, Francesco Mastromauro.

 

Secondo il prospetto mostrato questa mattina dal primo cittadino, ci sarà una sensibile diminuzione per esercizi commerciali e artigiani alla voce Tari per permettere una ripresa economica più veloce. Le diminuzioni saranno del -22% per gli opifici (su una base di un’attività di 3550 metri quadrati), del 19% per i meccanici (calcolata su un’attività di 340 metri quadrati), del -20& per i meccanici (55 metri quadrati), del -17% per i bar (attività sui 120 metri quadrati) e del -16% per i ristoranti (140 metri quadrati circa). Minore sarà invece la riduzione per le utenze domestiche, che vanno dal -7% rispetto allo scorso anno al -20% per un’abitazione dagli 87 metri quadrati (ed un occupante) ai 390 metri quadrati (e 4 occupanti).

“Stiamo attuando quello che avevamo detto in campagna elettorale – spiega il primo cittadino – In Comuni come Giulianova, gli aumenti sono invece del 200%. Il Comune di Teramo applica da anni la legge, tutto quello che si spende per i rifiuti, si ripartisce tra i cittadini. Da altre parti invece fanno i furbi, non ripetendo tutta la quota tra i cittadini. Adesso il governo ha detto stop a questo sistema e quegli aumenti ne sono la conseguenza”

Impostazioni privacy