Roseto, buoni spesa: domani ultimo giorno per presentare la domanda. L’appello dell’assessore Di Cesare NOSTRA INTERVISTA


Ultimo giorno domani per le persone e le famiglie in difficoltà residenti nel Comune di Roseto di presentare la domanda per accedere ai buoni spesa con la ridistribuzione dei circa 186mila euro messi a disposizione dal governo centrale.

Ad oggi sono pervenute agli uffici dell’Ente poco più di 300 richieste, mentre nella prima ondata della pandemia si superò quota 600. L’assessore alle Politiche Sociali, Donatella Di Cesare, invita i cittadini davvero in condizioni di indigenza di approfittare di questa occasione.

Sul fatto che al momento siano state presentate meno richieste rispetto alla scorsa primavera, l’assessore ha una spiegazione. Va anche detto che la situazione in questa seconda ondata è diversa. E’ stata data la possibilità a molte aziende di lavorare quindi ci sono state meno difficoltà economiche per alcune famiglie.

Una parte dei fondi ottenuti di sicuro non verrà distribuita attraverso i buoni spesa previsti col bando che scadrà domani. Ma c’è già una soluzione in campo.

Impostazioni privacy