Sant’Omero, in arrivo tre corposi finanziamenti per la sistemazione delle scuole

santomero comuneSant’Omero. L’attuale gruppo di minoranza (“Impegno per Sant’Omero”) rivendica la paternita di alcuni finanziamenti, in arrivo per la municipalità ora retta da Andrea Luzii, utili per la riqualificazione e messa a norma degli edifici scolastici e sedi istituzionali.

 

 

Nello specifico, come sottolinea Alessandra Candelori, capogruppo di minoranza, i finanziamenti sono tre e riguardano le scuole elementari, media e materna di Sant’Omero capoluogo.

“Lo scorso anno, il Comune di Sant’Omero aveva partecipato al bando regionale, presentando ben tre progetti esecutivi distinti, riferiti alle scuole elementare, media e materna con importi, con previsioni di spesa rispettivamente di 795mila, 516.500 e 362.600 euro”, sottolinea la Candelori. “Questi finanziamenti, approvati con dalla giunta regionale lo scorso 30 giugno (pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 24 settembre) oltre a rappresentare una concreta opportunità di messa in sicurezza dei plessi scolastici del nostro comprensorio, evidenziano anche l’impegno e la progettualità dimostrati dalla precedente amministrazione nel ricercare nuove risorse extracomunali. All’attuale maggioranza, abbiamo lasciato un’importante eredità di opere pubbliche e la invitiamo a portare a termine quest’altra bella occasione per il bene e la sicurezza dei nostri bambini”.

Impostazioni privacy