Ritardi lavori scuole a Roseto, Recchiuti: ‘interventi per il bene dei bambini’

scuola-veronesi-rosetoRoseto. “Alcuni piccoli disagi possono esserci stati, in alcune scuole, alla ripresa delle lezioni, ma voglio precisare che stiamo lavorando ed intervenendo per il bene dei bambini e che i genitori sono perfettamente a conoscenza del fatto che stiamo facendo il massimo possibile nell’interesse della collettività”.

Queste le parole dell’Assessore alla pubblica istruzione Alessandro Recchiuti dopo le accuse sui ritardi lanciate, in una nota, dal Pd rosetano.

“Per quanto concerne i tempi di riconsegna dei lavori alla Scuola Schiazza di via Veronese vogliamo rassicurare tutti che le scadenze previste saranno rispettate – dichiarano l’Assessore ai lavori pubblici, Fabrizio Fornaciari, e l’Assessore Recchiuti – per quanto concerne invece la Scuola di S. Lucia i lavori sarebbero potuti procedere di pari passo e senza alcun disagio alle attività scolastiche, come confermatoci dagli uffici tecnici, ma per venire incontro alle legittime richieste pervenuteci dai genitori l’Amministrazione si è fatta carico di riorganizzare i trasporti scolastici e trasferire, momentaneamente, i bambini in altra sede”.

L’assessore Alessandro Recchiuti respinge poi al mittente le accuse di una gestione “leggera” di certe problematiche lanciata dal Pd. “Vorrei ricordare a chi ha amministrato per oltre trenta anni questa città che lo stato di abbandono di certi edifici scolastici non è una novità degli ultimi anni, ma anzi va avanti da tempo, tanto che la totale incuria nella quale questo patrimonio ci è stato lasciato ha costretto la nostra Amministrazione a spendere la quasi totalità dei fondi destinati alle opere pubbliche in interventi sul patrimonio scolastico”.

“E’ evidente la nostra attenzione sull’edilizia scolastica visti i lavori in oggetto, gli altri cantieri in corso ed altri finanziamenti, già pervenuti, che verranno utilizzati sempre sugli edifici scolastici – puntualizza l’Assessore ai lavori pubblici, Fabrizio Fornaciari – rigettiamo quindi al mittente l’accusa di fare proclami e annunci proprio da parte di chi, su questi annunci, ha costruito la propria recente storia politica nella nostra città”.

“Colgo infine l’occasione per ringraziare i Dirigenti scolastici, con i quali siamo in completa sintonia, per il valido e costruttivo supporto che ci hanno offerto nell’affrontare queste situazioni” conclude l’Assessore Recchiuti.

 

Impostazioni privacy