Teramo, gli attivisti del Movimento 5 Stelle prendono le distanze anche da Berardini

5 stelle dissidTeramo. E’ “guerra” totale nel Movimento 5 Stelle Teramo. Dopo la sfiducia alla consigliera comunale Paola Cardelli, arriva anche la presa di posizione ufficiale nei confronti di Fabio Berardini, anche lui consigliere comunale dei 5 Stelle Teramo.

 

“Gli attivisti del Movimento 5 Stelle che hanno sfiduciato Paola Cardelli non sono “scissionisti” – afferma il portavoce Benedetto Zippilli – E questo perché nel Movimento non esistono posizioni di leadership, ma una assemblea pubblica, aperta e trasparente che è l’unico organo decisionale. Fabio Berardini e prima di lui Paola Cardelli, dal momento in cui hanno deciso deliberatamente di sottrarsi al confronto assembleare, chiudendosi nel perimetro angusto ma rassicurante di un circolo privato fatto di pochissimi simpatizzanti (nove), hanno violato la regola prima del Movimento. Quindi, semmai, sono loro gli scissionisti. E non sfugga il fatto, particolarmente clamoroso, che tra quelli che vengono erroneamente o strumentalmente appellati come “scissionisti” figurino i 17/23 della lista comunale del Movimento 5 Stelle in occasione delle recenti elezioni (Di Tommaso, Della Figliola, Liberati, Zippilli, Larato, Petricola, Shaykhatarova, De Santis, Sansonetti, Gianfelice, Donatiello, Di Clemente, De Dominicis, Signorile, Costantini, De Martinis, Aprano)”.

E proseguono: “I nomi sopra elencati, corrispondono tra l’altro alla quasi totalità degli attivisti che per due anni hanno prodotto contenuti, comunicati, eventi, hanno calcato palchi e fatto conferenze stampa, gli attivisti che, in sostanza hanno fatto sì che il Movimento 5 Stelle Teramo divenisse una realtà. Ci vediamo dunque costretti a prendere le distanze dal portavoce Fabio Berardini, che, con il suo operato, si pone ogni giorno di più agli antipodi del progetto politico del Movimento 5 Stelle avendone violato tutte le regole. Noi, attivisti della prima ora, non abbiamo cambiato idea! In questa drammatica fase storica, in cui la crisi economica, morale e culturale sta dilagando nel Paese, continuiamo strenuamente a difendere i principi e gli ideali del 5 stelle, a combattere le battaglie del Movimento. Il Movimento 5 Stelle a Teramo esiste, è radicalmente alternativo ai partiti ed impegnato a dimostrare ogni giorno che un futuro diverso è possibile”.

Impostazioni privacy