Teramo, i 5 Stelle: “I cittadini pagheranno le utenze degli impianti sportivi affidati ad un privato”

5stelle impiantiTeramo. Il Movimento 5 Stelle attacca sulla gestione degli impianti sportivi a Teramo. I consiglieri comunali Fabio Berardini e Paola Cardelli sottolineano quella che, appare, una situazione paradossale, con gli impianti affidati ad una società privata (la Linea Informatica srl, con legale rappresentante Ennio Abatescianni; ndg), che dovrà corrispondere, secondo i 5 Stelle, solo 2400 euro annui per la gestione e vedersi pagate tutte le utenze.

 

“Questo affidamento è chiaramente un danno per il Comune – affermano – I cittadini pagheranno le utenze degli impianti (si intende Palazzetto di Scapriano, Acquaviva, San Nicolò, palestra Molinari e palestra San Gabriele; ndg), dando inoltre la possibilità al privato di poter installare un punto ristoro all’interno ed organizzare attività ludiche. Tutto ciò ad una cifra irrisoria. Nel 2013, il Comune ha incassato solo 48mila dagli impianti sportivi, quando il solo palazzetto di Scapriano ne garantirebbe 200mila. Quest’anno sono stati finora incassati solo 6mila euro. Lo scorso novembre la gestione degli impianti sportivi è stata affidata alle singole società che però non hanno mai consegnato i documenti per la sottoscrizione del contratto, facendolo dunque decadere”. E continua: “Lo scorso primo settembre i cinque impianti sportivi sono stati affidati alla Linea Informatica srl, che non dovrà pagare luce, acqua e gas, ma sono costi che rimarranno a carico del Comune”.

Per questo i consiglieri grillini propongo al Comune di “agire in autotutela, imponendo il pagamento del 50% dell’importo di tutto le utenze (per un totale di 540mila euro a carico dei cittadini; ndg), elaborando inoltre un nuovo regolamento per l’affidamento degli impianti sportivi. Chiediamo inoltre che a breve vengano fornite tutte le polizze RCT ed il piano delle manutenzioni per ogni singolo impianto”.

Impostazioni privacy